Colli Euganei

ITItaliano

Menu principale

Casa Marina

Casa Marina

Casa Marina

Laboratorio di Educazione Naturalistica e Biblioteca didattica del Parco

Casa Marina è un antico casale ristrutturato nei primi anni '90, alle pendici del Monte Venda a Galzignano Terme ed immerso nella ricca vegetazione dei Colli Euganei.

L'edificio, di proprietà della Regione Veneto, è la sede del centro di Educazione Naturalistica e Didattica del Parco Regionale dei Colli Euganei. Da qui partono vari percorsi escursionistici e all'interno del centro si può reperire tutto il materiale informatico per scoprire le bellezze e la storia del comprensorio euganeo.

Casa Marina è anche sede della Biblioteca didattica del Parco, dove è possibile consultare pubblicazioni e audiovisivi di diverse tematiche inerenti l'ambiente e l'educazione naturalistica.

Potrete visitare inoltre il meraviglioso Giardino Botanico, all'interno del quale sono state riprodotte più di 1400 specie vegetali caratteristiche della zona collinare euganea. Uno dei compiti principali che si propone il Giardino Botanico è quello di preservare e moltiplicare le piante che sono a rischio di estinzione.

Casa Marina dispone di un attrezzato Ostello con ben 24 posti letto dove sono assenti barriere architettoniche, rendendo più agevole il soggiorno delle persone diversamente abili.


Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell'informazione: GAL Patavino.
Autorità di gestione: Regione del Veneto
- Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste -