Colli Euganei

ITItaliano

Menu principale

Ca' Lustra - Zanovello

Ca' Lustra - Zanovello

Ca' Lustra - Zanovello

Il Vino degli Euganei

L'Azienda Agricola Ca' Lustra si trova a Faedo nel cuore del Parco Regionale dei Colli Euganei e da oltre 40 anni è impegnata con etica ed entusiamo nella vitivinicoltura di qualità.

Ca' Lustra è condotta da Franco e Marco Zanovello con l'aiuto di numerosi motivati collaboratori: la conoscenza approfondita del territorio, unita a studio, sperimentazioni e ricerca, è il punto di forza dell'azienda.

L'azienda si estende su 25 ettari coltivati a vigneto e altri 15 fra oliveti, boschi e pascoli, tutti all'interno dei Colli Euganei, terra unica per le sue caratteristiche naturali e storiche. Il risultato sono dei vini che portano in se stessi il carattere vulcanico e mediterraneo di questi luoghi.

L'impegno produttivo si suddivide in 2 linee:

- Con il marchio "Ca' Lustra" si vuole trasferire la "mission" aziendale relativamente ai vini di base: bontà e semplicità, riconoscibilità del territorio in vini sani e autentici.

- Con il marchio "Zanovello" si vuole invece trasmettere il bisogno di confronto e di crescita. Si uniscono tradizione e ricerca, per questo nell'etichetta il segno attuale si inserisce in quello antico, riportato nei caratteri dell'antica scrittura venetica. Ogni uva è coltivata nel luogo più adatto con il metodo più pertinente e in cantina si opera in modo attento senza "scorciatoie".


Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell'informazione: GAL Patavino.
Autorità di gestione: Regione del Veneto
- Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste -