Colli Euganei

ITItaliano

Menu principale

Parco Avventura le Fiorine

Parco Avventura le Fiorine

Parco Avventura le Fiorine

Un "salto" nell'avventura nel pieno rispetto dell'ambiente

Il parco avventura “Le Fiorine” è stato realizzato da il Parco Regionale dei Colli Euganei e dalla Provincia di Padova e comprende ben due ettari di bosco costituito da alberi di rovere, castagno e querce, dove sono stati installati dei percorsi adatti a chiunque voglia trascorrere qualche ora a contatto con la natura. Personale competente e idonee attrezzature (imbragature, carrucole, moschettoni) vi guideranno verso un'esperienza ricca di emozioni forti.

I cinque percorsi si articolano in base all'età e al grado di preparazione atletica, e quattro di essi sono contraddistinti da un colore, come avviene all'interno delle piste da sci.

1. Percorso “Briefing”: è compito degli istruttori insegnare le tecniche da mettere in pratica alle persone che si accingono ad affrontare i percorsi aerei e le modalità di utilizzo dell'equipaggiamento fornito.

2. Percorso “ Verde”: si sviluppa a circa un metro dal terreno ed è rivolto ai più piccini (3-7 anni di età).

3. Percorso “Blu”: dedicato principalmente a bambini e ragazzi, ma rivolto anche ad adulti alle prime armi che vogliono eseguire il proprio percorso a ragionevoli altezze.

4. Percorso “Rosso”: i percorsi blu e rosso vengono utilizzati indistintamente da ragazzi e adulti con un'altezza al polso a braccio teso di 145 cm.

5. Per corso “Nero”: solo i più esperti decidono di mettersi alla prova in un percorso che raggiunge una quota massima di ben 14 metri!


Il parco avventura si trova in un'area di riserva naturale, e tutte le attrezzature (rimovibili) sono state ideate proprio per non recare alcun danno alle specie arboree per un completo rispetto del paesaggio circostante; un motivo in più per arricchire la vostra vacanza di un'esperienza indimenticabile!


Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell'informazione: GAL Patavino.
Autorità di gestione: Regione del Veneto
- Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste -